25 May 2017
9:00 / 13:00
Lavoro agile, coworking e aziende: facciamo il salto di qualità?
Workshop tematico tenuto da Rosario Carnovale
L’obiettivo del workshop, oltre che essere una preziosa occasione di networking, è anche quello di creare un momento partecipato di scambio, ascolto e racconto per cercare di identificare le caratteristiche del “lavoratore agile”, i suoi bisogni, le sue abitudini, i luoghi che frequenta con particolare attenzione all’uso del coworking come luogo alternativo alla casa e all’ufficio.
Il Lavoro Agile cresce!
Dal 22 al 26 maggio, Milano promuove il quarto appuntamento annuale che da giornata singola si trasforma in Settimana del Lavoro Agile.
Insieme, in questi anni, abbiamo stimolato il dibattito nazionale e l’avvio del percorso legislativo, coinvolgendo un numero sempre crescente di aziende, lavoratori e lavoratrici.
Scegliere il Lavoro Agile significa favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti, meno stress, limitare traffico e inquinamento atmosferico; significa immaginare e sperimentare nuovi modi per essere al lavoro e per lavorare meglio.
Oggi desideriamo far fare a tutto ciò un ulteriore salto di scala, a partire dal quel cambiamento simbolico e culturale che insieme abbiamo contribuito a far nascere. Per realizzarlo chiamiamo all’appello aziende, enti pubblici, centri di ricerca, associazioni, studi professionali, sindacati e chiunque voglia contribuire alla realizzazione degli obiettivi de La Settimana del Lavoro Agile.
Si può aderire alla campagna in molti modi: sperimentando il Lavoro Agile all’interno della propria azienda o del proprio ente, proponendosi come mentor o come mentee, organizzando eventi e momenti di riflessione.
…perché lavorare agile è meglio!